Termini e Condizioni

Informativa art. 13 Regolamento UE 679/2016

Gentile Signore/a,
desideriamo informarLa che il Regolamento UE n. 679 del 27 aprile 2016 («GDPR») prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE n. 679/2016, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. La nostra Associazione raccoglie e tratta i vostri dati per le finalità connesse alla propria attività di promozione del benessere fisico e psicologico, della socialità e dell’integrazione delle persone con disabilità, nonché di sostegno ai care giver. I vostri dati potranno essere trattati per le finalità interne di: compilazione di anagrafiche e altri dati di contatto, monitoraggio dello stato di salute dell’assistito, tutela della salute e dell’incolumità fisica dell’assistito, scopi statistici, nonché di studio e di ricerca, tenuta di libri e registri associativi, adempimenti contabili, fiscali, previdenziali ed assicurativi, fatturazione, gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti, comunicazioni, e per tutti i servizi da Lei esplicitamente richiesti.
2. Qualora venga espresso il consenso specifico i dati potranno essere anche utilizzati per la produzione e diffusione di materiale audio – video finalizzato a divulgare le attività della nostra Associazione e l ‘impatto positivo sul benessere psico fisico degli assistiti delle attività da noi proposte.
3. Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che utilizzando strumenti elettronici, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni. Per garantire la sicurezza dei dati trattati, anche con strumenti elettronici, sono state adottate misure tecniche ed organizzative adeguate.
4. I dati all’interno della nostra Società potranno essere trattati da tutti gli incaricati al trattamento nominati per iscritto dal Titolare del trattamento e formati sugli obblighi della Legge in materia di Privacy.
5. I dati potranno essere comunicati a terze parti, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopraelencate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti: a) enti pubblici e privati, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività, anche per finalità di recupero credito; b) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali.
6. Sia il Vs. conferimento dei dati che il Vs. consenso possono essere liberamente manifestati, ma il Vs. rifiuto al trattamento di cui al punto 1 della presente informativa comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di concludere la vendita, di erogare gli eventuali servizi richiesti e di adempiere agli obblighi di legge.
7. I Vostri dati verranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi, salvo diverse indicazioni ed obblighi di legge.
8. Il titolare del trattamento è la HERMES APS, nella persona del presidente dell’associazione pro tempore. Potrete richiedere in ogni momento i dati aggiornati del titolare del trattamento contattandoci presso la nostra sede in Via Elisabetta Canori Mora n. 7, C.A.P. 00169 – Roma (RM), Tel. +39 3287218323, o scrivendoci all’e-mail hermesonlus@gmail.com.
9. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 15 e seguenti del Reg.to UE n. 679/2016. Per Sua comodità riproduciamo integralmente qui di seguito il testo dell’art. 15.
Art. 15 - Diritto di accesso dell’interessato
1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) Finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
2. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.
3. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
4. Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui.