Alcune delle donazioni ricevute


Pulmino donato dalla Marco Pietrobono Onlus

Anche durante l’emergenza sanitaria, c’è chi continua ad aiutare la Hermes. E’ quello che ha fatto l’Associazione Marco Pietrobono Onlus donandoci un pulmino per il trasporto protetto dei ragazzi. Una risorsa importante che arriva in un momento di grandi difficoltà e restrizioni per tutti, e che permetterà all’Associazione di progettare attività e iniziative all’aperto, in spazi diversi da quelli che abbiamo attualmente in dotazione, in quanto più idonei a contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19. Ho già ringraziato personalmente la Marco Pietrobono Onlus per il suo gesto, ma credo sia giusto farlo anche pubblicamente per riconoscere l’importante ruolo di responsabilità sociale dell’associazione all’interno della nostra comunità; il vostro continuo impegno a sostenere le nostre attività è sinceramente apprezzato e ci dà la forza per continuare a inseguire i nostri sogni: garantire una migliore qualità di vita e una maggiore partecipazione a livello sociale a tutti i nostri giovani con disabilità.



  • monitor interattivo
  • monitor interattivo
  • monitor interattivo
  • monitor interattivo
  • monitor interattivo
  • monitor interattivo
  • monitor interattivo
  • monitor interattivo
  • monitor interattivo
  • monitor interattivo

Monitor interattivo donato dalla Marco Pietrobono Onlus

Il Presidente, i soci, i familiari e i ragazzi della Hermes Aps Onlus, ringraziano calorosamente l’Associazione Marco Pietrobono Onlus per la grande generosità dimostrata, donandoci una risorsa innovativa ed efficace: un moderno Monitor Interattivo. Tramite l’uso di questo schermo e del computer, infatti, si potrà avere un valido supporto nell’organizzazione e nello svolgimento delle attività. Questo strumento ci consentirà di integrare nei nostri laboratori le nuove tecnologie in modo trasversale alle diverse discipline e di ampliare la gamma di strategie per la personalizzazione e l’inclusione, favorendo il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutti i ragazzi, l'attenzione, la motivazione, la comprensione e la memorizzazione, che permetteranno di potenziare il processo di apprendimento. Cosa dire, se non GRAZIE MARCO PIETROBONO ONLUS!!



L’Associazione Hermes ringrazia di cuore, anche a nome dei ragazzi e delle loro famiglie per tutte le donazioni ricevute. Con i vostri gesti di generosità e di bontà ci avete aiutato in questi anni a portare avanti le nostre iniziative e ad affrontare meglio le nostre difficoltà quotidiane.

Il Presidente

Loredana Fiorini