HERMES APS tra i vincitori dei Bandi 2022 della Fondazione Giovan Battista Baroni


Cerimonia di premiazione celebrata il 1 marzo 2023 presso il Circolo Canottieri Aniene in cui la Fondazione Giovan Battista Baroni ha assegnato alla Hermes APS un contributo di 21.900,00 euro per il progetto Doggy Slurp che ha partecipato ai Bandi 2022 nella categoria "Assistenza e Solidarietà".

TG3 Linea Notte - Puntata andata in onda su Rai 3 il 23/02/2023

Maurizio Mannoni e Patrizia Senatore, con la troupe del "Tg3 - Linea Notte" ha intervistato Loredana Fiorini, Presidente della Hermes APS ONLUS, che ha inaugurato "La casa di Marco", un progetto pensato per un "Durante e Dopo di noi" in grado di garantire i diritti di tutti, nel rispetto delle abilità, dei desideri e dei bisogni di ogni ragazzo.

O anche no - Puntata andata in onda su Rai 2 il 24/09/2021

Riccardo Cresci, con la troupe di "O Anche No" ha intervistato Loredana Fiorini, Presidente della Hermes APS ONLUS, che ha presentato il nuovo progetto associativo "Doggy Slurp", un'attività occupazionale che impegna 30 giovani con diversi tipi di disabilità nella produzione di biscotti artigianali per cani. 

Doggy Slurp, il cibo per cani è solidale

Articolo pubblicato sul numero di agosto-settembre 2021 (pag. 36 e 37) del magazine SuperAbile INAILil mensile dell’Inail sui temi della disabilità. Per facilitare la lettura è possibile sfogliare la rivista in formato PDF cliccando sul tasto qui sotto.


 L'esigenza, il sogno... il progetto!


Hermes APS Onlus da dove nasce e perché.
Ringraziamo la redazione di Cusano Italia TV e la bravissima #DeboraCarletti per la sensibilità e l'attenzione ricevuta.


 Sogna Ragazzo Sogna!


L'uguaglianza, l'amicizia e il bene che vince sempre, raccontati e interpretati dai ragazzi della Hermes Onlus in uno spettacolo teatrale organizzato dall'Associazione in collaborazione con la Marco Pietrobono Onlus e la Parrocchia di San Bonaventura.
Regia a cura di Rita Silano dell'Insuperabile Academy.


 Weekend 17/19 luglio 2020 

San Felice Circeo (RM)

I RAGAZZI DELLA HERMES ONLUS

Amicizia, affetti, divertimento e tanta voglia di vivere. 

Per loro, per tutti, nessuno escluso!


Sportello di Ascolto Restiamo Insieme

L’attuale stato d’emergenza sanitaria richiede un’azione unita in risposta alla situazione difficile e complessa in cui versa adesso la nostra società; ancora di più per le famiglie che vivono una condizione di disagio sociale aggravato dalla presenza nel proprio nucleo familiare di una persona con disabilità. L’Associazione di Promozione Sociale Hermes Onlus sceglie di mettere in campo le proprie energie e risorse al fine di sostenere, per quanto possibile, situazioni di fragilità e di disagio attivando GRATUITAMENTE il Servizio di


Sportello di Ascolto On Line "Restiamo Insieme".

La persona che richiede il Servizio potrà prenotare il proprio spazio di ascolto il lunuedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12 oppure scrivendo a hermesonlus@gmail.com. L’utente concorderà con l’operatore dello Sportello di Ascolto, chiamando al numero 351.8148140, un giorno e un orario, riceverà le informazioni del Servizio e sarà libero/a di usufruire o meno del colloquio di ascolto prenotato. L’operatore che risponde alle chiamate non conserverà alcun dato, né nome né numero di telefono dopo la conclusione degli incontri richiesti dall’utente. Nessuna chiamata sarà in alcun modo registrata.

(12 marzo 2020)


#IORESTOACASA

Ma restiamo Insieme!

Per restare insieme alle famiglie e ai ragazzi l’Associazione Hermes Onlus sceglie di dare continuità alle proprie attività attraverso i laboratori espressivi/occupazionali on line in aula interattiva.

Per info contattare: hermesonlus@gmail.com oppure (+39) 328 72 18 323

(10 marzo 2020)