LA NOSTRA STORIA...

L’Associazione Hermes Onlus nasce nel 2010 dalla sintonia di un gruppo di genitori che quotidianamente vivono il disagio della disabilità e di genitori che, pur non coinvolti direttamente, considerano la diversità una realtà bisognosa di risposte adeguate e un valore aggiunto per l’intera comunità.

Tra le finalità dell’Associazione si distinguono quella di superare la reclusione dei ragazzi con pluridisabilità gravi e delle loro famiglie all'interno delle mura domestiche, e quella di favorire i diritti della persona disabile: uguaglianza e giustizia sociale. 

Il cittadino disabile ha il diritto di poter vivere in una società disposta a modificarsi, disposta a rimuovere quegli ostacoli segregativi che lo escludono dal quotidiano sociale.

L’esigenza di costituire una Onlus scaturisce dalla convinzione che, essendo ogni essere umano un essere unico, diverso dagli altri e con le proprie peculiarità e bisogni, come tale deve essere considerato dalla società e da questa merita di avere risposte.

Il nostro impegno è quello di realizzare il "Durante Noi", dove la Persona con disabilità sia in primis Persona con diritti , Persona che vive una condizione di vita diversa .

Un "Durante Noi" per rivendicare i diritti e le aspirazioni della persona con disabilità e le aspettative dei familiari nel costruire il "Dopo di Noi".




Consiglio Direttivo


Presidente        Simone Policella


Vicepresidente      Loredana Fiorini


Tesoriere       Luana Appolloni


Consiglieri    Maria Cerqua, Piera Pace,

            Francesco Paolo Marone


Segretaria         Grazia Orlando




Organigramma


- Loredana Fiorini,  Direzione e Comunicazione.


- Monica Pisu , Educatore specializzato nella pluri-disabilità.
Tiflologa.

- Rita Silano, Musico-terapeuta, docente e formatore, Responsabile dei laboratori di musica e musicoterapia nelle scuole di Roma e provincia


- Roberta Bassani, Danza-terapeuta, Insegnante dei laboratori di danza-terapia e laboratori espressivi di integrazione, educatore del movimento nello sviluppo


- Luana Appolloni, Coordinamento, amministrazione e segreteria.


- Paola Guia Muccioli, Artista, Pittrice, "Madrina " del laboratorio di Arte terapia.  


-Dott. Stefano Guerra , Consulente Neuropsichiatra dell'età evolutiva; Psicoterapeuta.

-Dott.ssa Barbara Bonci , Consulente Psicologo Psicoterapeuta.