LA NOSTRA STORIA...

L’Associazione Hermes Onlus nasce nel 2010 dalla sintonia di un gruppo di genitori che quotidianamente vivono il disagio della disabilità e di genitori che, pur non coinvolti direttamente, considerano la diversità una realtà bisognosa di risposte adeguate e un valore aggiunto per l’intera comunità.

Tra le finalità dell’Associazione si distinguono quella di superare la reclusione dei ragazzi con pluridisabilità gravi e delle loro famiglie all'interno delle mura domestiche, e quella di favorire i diritti della persona disabile: uguaglianza e giustizia sociale. 

Il cittadino disabile ha il diritto di poter vivere in una società disposta a modificarsi, disposta a rimuovere quegli ostacoli segregativi che lo escludono dal quotidiano sociale.

L’esigenza di costituire una Onlus scaturisce dalla convinzione che, essendo ogni essere umano un essere unico, diverso dagli altri e con le proprie peculiarità e bisogni, come tale deve essere considerato dalla società e da questa merita di avere risposte.

Il nostro impegno è quello di realizzare il "Durante Noi", dove la Persona con disabilità sia in primis Persona con diritti , Persona che vive una condizione di vita diversa .

Un "Durante Noi" per rivendicare i diritti e le aspirazioni della persona con disabilità e le aspettative dei familiari nel costruire il "Dopo di Noi".




Consiglio Direttivo


Presidente        
Loredana Fiorini.


Vicepresidente      Francesco Paolo Marone.


Segretaria       Grazia Orlando.


Consiglieri    Maria Cerqua, Piera Pace.

            






Organigramma


Loredana Fiorini - Direzione e Comunicazione.


Monica Pisu - Educatore specializzato nella pluri-disabilità. Tiflologa.

Rita Silano - Musico-terapeuta, docente e formatore. Responsabile dei laboratori di musica e musicoterapia nelle scuole di Roma e provincia, 


Roberta Bassani - Danza-terapeuta. Insegnante dei laboratori di danza-terapia e laboratori espressivi di integrazione, educatore del movimento nello sviluppo.


Luana Appolloni - Coordinamento, amministrazione e segreteria.


Paola Guia Muccioli - Artista pittrice e ceramista. "Madrina" del laboratorio di Arte terapia.  


Dott. Stefano Guerra - Consulente Neuropsichiatra dell'età evolutiva, Psicoterapeuta.

Dott.ssa Barbara Bonci - Consulente Psicologo, Psicoterapeuta.